La nostra IDEA!
Collettivo Consulenti una idea avuta trenta anni fa dal suo fondatore, concretizzata negli anni, nel tempo si sono aggiunte le professionalità adatte, e così è nato il Collettivo Consulenti.
Una colonia di formiche opera senza un controllo centrale, esattamente come un cervello. Entrambi sono un insieme di individui che interagiscono, neuroni e formiche, e per farlo utilizzano dei semplici scambi chimici che generano il loro comportamento all’interno dell’aggregato.
La possibilità di fruire dei vantaggi di una vita sociale è legata alla cooperazione dei membri del gruppo, e un aspetto chiave della collaborazione è la divisione dei compiti, che migliora notevolmente l’efficienza delle attività, dalla ricerca del cibo all’allevamento della prole.
Tuttavia, la teoria dell’evoluzione prevede che una struttura sociale possa emergere solo se i vantaggi della collaborazione diventano chiari già in gruppi con un numero ridotto di individui, in misura tale da compensare lo svantaggio di condividere una risorsa, per esempio il cibo, invece di tenerla tutta per sé.
Tutto il mondo va verso la specializzazione, noi abbiamo creduto nell’aggregazione delle specializzazioni.
Nel nostro Gruppo di lavoro, ogni uno possiede una specializzazione, un compito, ed uno specifico carico di lavoro, indirizzati non comandati dal più di anziano, tutti sono in grado di svolgere le attività dell’altro, sono perfettamente intercambiabili, e tutti sanno tutto dei clienti del nostro studio, in modo da essere sempre pronti ad analizzare le esigenze e trovare sempre la migliore soluzione alle richieste.
Nasciamo commercialisti, ma il nostro gruppo ha sviluppato professionalità in grado di accompagnare una azienda nel suo percorso a 360°, lei pensa alla mission noi a permettergli la realizzazione .
Le soluzioni che proponiamo guardano al futuro senza dimenticare quello che il passato ci ha trasmesso. Ma se riproducessimo banalmente il passato, senza il coraggio di rappresentare il nostro presente, quale messaggio lasceremo alle generazioni future?
Così, dopo quasi trent’anni di ricerca, continuiamo a creare il futuro, lavorando in maniera sartoriale ma all’avanguardia dei tempi, fondandoci sulle relazioni durature i rapporti umani, e la solidarietà.